LEHRERZIMMER

Finalista tra le 5 coreografie selezionate per il Gran Galà del Conero Dance Festival di Ancona nel 2018.

INcontroTEMPO

Focalizzato sul susseguirsi delle stagioni, Silvia coreografa 8 ballerine in uno spettacolo andato in scena al Teatro Lauro Rossi di Macerata nel Giugno 2017,

Their Morning Elegance

Coreografia andata in scena alla Corte del Castello di Falconara Alta il 26 giugno 2021 durante il MaMo Dance Show.

KROMOSPACE

Come nasce il colore e come si trasforma con la musica, Silvia coreografa 8 ballerine in uno spettacolo andato in scena al Teatro Lauro Rossi di Macerata nel Giugno 2016,

La Luna Show Case

Dal 2009 Silvia collabora con La Luna Dance Center di Ancona in qualità di Insegnante e Coreografa.
Di seguito alcuni dei pezzi presentati in occasione dei saggi finali al Teatro delle Muse e degli Show Case andati in scena alla Mole Vanvitelliana.
E’ presente anche la coreografia “Ancona Jam” realizzata da Ryan Daniel Beck di cui Silvia è stata assistente durante i vari Campus estivi.

Bologna Contromano

Un viaggio dentro sé stessi, in una città che accomuna i due protagonisti che hanno vissuto esperienze completamente separate. Nel corso degli anni, le cose viste, le persone conosciute, i luoghi visitati sono sempre diversi. Passato e presente venogono raccontati come in un diario, in maniera a volte frammentaria, senza troppi dettagli, per lasciare al pubblico l’immaginazione di continuare la storia secondo la propria esperienza. Fa da filo conduttore la città di Bologna, complice di queste vite che non si incrociano, ma si aprono agli spettatori in maniera completamente nuda.

Silvia è regista assieme a Marco Bevilacqua. Lo spettacolo va in scena nel 2015 ai Giardini Margherita di Bologna, con repliche nello stesso anno al Teatro la Nuova Fenice e al Cinema Concerto di Osimo.

 Carmen

In occasione dello spettacolo di fine anno della scuola ArteDanza di Macerata, Silvia decide di portare in scena un adattamento in chiave contemporanea della Carmen di Bizet.

Con la partecipazione dei fratelli Shehu, ballerini professionisti, la storia della tabacalera di Siviglia prende nuovamente vita sul palco, con coreografie di danza contemporanea con elementi Hip Hop. Silvia dirige e coreografa 34 ballerini sul palco.

Lo spettacolo va in scena nel giugno del 2008 e viene replicato nel novembre dello stesso anno al teatro Nicola Degli Angeli di Montelupone. 

Still for Tina

Una collaborazione con la band "Still For Tina", tributo a Tina Turner, ed un evento benefico a favore di AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica).

Silvia, oltre che partecipare in prima persona come ballerina, si prende cura, in veste di Dance Captain, di tutte le coreografie dello spettacolo, che va in scena nell'ottobre del 2010.

Vista la grande partecipazione da parte del pubblico, nei mesi successivi vengono organizzate svariate repliche in diversi teatri del territorio marchigiano. 

The King

Da sempre ammiratrice di Michael Jackson, Silvia decide di portare in scena un tributo al re del pop, in occasione della sua scomparsa prematura.

Uno spettacolo di danza moderna e Hip Hop intervallato da video proiezioni, ideato, diretto e quasi interamente coreografato da Silvia. 

Con la partecipazione di 60 ballerini, lo spettacolo è andato in scena al teatro Lauro Rossi di Macerata nel dicembre del 2009, e replicato nel giugno nel 2010, grazie al successo riscosso.